ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Europei 2016: L'Italia c'è!

Verratti illumina, El Shaarawy sembra rinato, Eder continua a segnare e la squadra appare compatta e determinata. 
Il c.t. Conte torna dalla trasferta azera con in tasca tanti segnali positivi e soprattutto la qualificazione agli Europei.
L'ex allenatore bianconero schiera un 4-4-2 molto offensivo, con El Shaarawy e Candreva a spingere e difendere sulle corsie ed Eder ad appoggiare Pellè davanti.
Difesa rodata e Verratti in cabina di regia a completare l'undici titolare; è proprio il gioiellino del PSG a bucare la difesa avversaria con un bel lancio che mette Eder solo davanti al portiere per l'1-0.
11 minuti e l'Italia è davanti, giocando un calcio brillante, ma la beffa è dietro l'angolo:Bonucci e Chiellini lisciano la sfera, Nazarov si inserisce dalle retrovie e batte Buffon con un preciso rasoterra da centro area (31').
Gli azzurri non si scompongono e ricominciano ad imbastire azioni offensive: al 43' Eder lancia Candreva sull'out di destra ed il laziale serve il più facile dei tap-in ad El Shaarawy. 2-1.
La qualificazione appare ormai vicina e l'Italia controlla il campo non concedendo nulla, fino al gol della sicurezza di Darmian che sradica il pallone dai piedi di Nazarov e lascia partire un tiro che lascia immobile Agayev.
Il c.t azzurro a fine gara appare senza voce ma felice, già proiettato verso il futuro della sua Nazionale:''Qual è l'obiettivo all'Europeo? Bisogna essere sempre ambiziosi. Ci saranno avversarie forti ma con le nostre qualità ce la possiamo giocare con tutti''.
 

Facebook