ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Perché non esonerare Mourinho? Il prezzo dello Special One

''E' un momento cruciale della storia del club perchè se mi esonerano, cacciano il miglior allenatore che questa società abbia mai avuto''.
Mourinho ha commentato così le voci che lo vorrebbero sulla graticola dopo i deludenti risultati che hanno portato la sua squadra a navigare nei bassifondi della classifica con solo 8 punti in 8 giornate.
Una sparata tutto cuore e cervello, alla Special One insomma, utile a smorzare la pressione sul team e mettere alle strette la dirigenza.
Proprio in dirigenza, invece, più che col cuore devono aver ragionato calcolatrice alla mano, dato che l'ingaggio di Mourinho si aggira intorno ai 10 milioni di sterline (13.5 milioni di euro), con ancora 3 anni di contratto da consumare.
Una cifra faraonica che forse contribuirà, più delle indubbie capacità di allenatore e dei trofei vinti, a far conservare il posto al portoghese.
Negli ultimi giorni l'allenatore del Chelsea ha ammesso di ''vivere il peggior momento della sua carriera'' ma si è detto sicuro della fiducia che i giocatori ripongono in lui.
Solo il campo potrà darci una risposta e magari a maggio avrà ancora ragione lui.

Facebook