ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

I consumatori italiani minacciano esposti di massa per la frode Volkswagen

Esposti di massa sono pronti da parte dei consumatori ingannati da una delle più grandi case automobilistiche, da sempre simbolo di qualità, eccellenza e sicurezza sulla strada.
La truffa, smascherata in America dall'agenzia per la protezione ambientale (Epa) statunitense ha avuto come immediato risultato il richiamo di quasi 500mila veicoli della casa tedesca, in particolare dei modelli Volkswagen Jetta, Beetle, Golf e Passat, e l'Audi A3 a 4 cilindri prodotte tra il 2009 e il 2015, al fine di capire il livello di inquinamento ambientale che essi presentano realmente, essendo privi del software installato durante i test, in grado di aggirare gli standard ambientali.
ad aver la peggio sono stati i consumatori, a seguire i titoli della casa di Wolfsburg che sprofondano e Guidi  conferma sia una “Situazione grave, e di cui il governo deve chiedere informazioni”.
Il caso non può certo rimanere confinato oltreoceano, il pericolo ambientale incombe anche nel Vecchio Continente, il mercato europeo infatti non può considerarsi al riparo, pertanto è necessario effettuare anche nel nostro Paese i medesimi controlli sulle autovetture in circolazione.

Facebook