ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Unicredit: la Banca è sempre più del cliente, al via il rinnovato consiglio di territorio

Roma – Si è ufficialmente insediato sotto la presidenza di Enrico Giovannini, il nuovo Consiglio di Territorio Centro di UniCredit, interamente rinnovato. Giovannini, romano, 58 anni, è professore ordinario di Statistica Economica all’Università Tor Vergata di Roma. I Consigli di Territorio o Advisory Board Territoriali sono complessivamente 7 in tutta Italia, uno per ciascuna Regione in cui è divisa la rete commerciale UniCredit nel Paese. Rappresentano di fatto un contesto di confronto sulle dinamiche territoriali ma anche un laboratorio nel quale sperimentare progettualità congiuntamente tra la Banca e i rappresentanti del territorio, caratterizzato oggi da un forte cambiamento della realtà economico-sociale. I Consigli, composti da stakeholder delle singole aree, intendono inserirsi proprio in tale contesto, in linea con la logica del Progetto “Open – la Banca è del Cliente”, facendo leva su un modello operativo più efficiente e flessibile. Una Banca aperta “Open”, quindi, perfettamente integrata nel tessuto locale e nei processi produttivi che garantisca ad ogni Cliente e, ad ogni Territorio, la piena centralità e la soddisfazione di ogni esigenza reale e concreta. «I compiti assegnati ai Consigli di Territorio sono numerosi e importanti per sostenere l’innovazione a favore degli operatori economici e sociali – ha sottolineato il presidente Enrico Giovannini. Il Consiglio è chiamato a svolgere una lettura attenta delle dinamiche di trasformazione del territorio per individuarne criticità e opportunità di crescita, ma anche quello di contribuire concretamente all’avvio di iniziative finalizzate al suo concreto sviluppo. L’elevata qualità professionale dei componenti del Consiglio e la loro appartenenza a diverse categorie socio-economiche consentirà certamente di sviluppare proposte originali e innovative, da applicare eventualmente anche in altri territori».

Facebook