ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Regione Toscana – Atteso il 31 Maggio per eleggere il nuovo Presidente

Firenze – Domenica 31 maggio i toscani votano per eleggere il nuovo presidente della Regione e i quaranta membri del futuro consiglio regionale. Si vota dalle 7 alle 23 e subito dopo nelle 4.007 sezioni disseminate nelle dieci province inizierà lo scrutinio, che si concluderà nel corso della notte.
A Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza, la Regione allestirà una sala stampa. Per accedere al palazzo i colleghi giornalisti dovranno accreditarsi, entro il 28 maggio, riempiendo il form online pubblicato. A ciascuno sarà garantito un accesso wifi. La raccolta dei dati sarà cura delle amministrazioni comunali, sotto il controllo degli uffici regionali. Saranno disponibili i dati sulle affluenze intermedie (alle 12 e alle 19 della domenica) e finali, i voti raccolti dai candidati presidenti, dalle coalizioni, dalle liste e dagli aspiranti consiglieri regionali. Il tutto anche in formato xml per facilitare l'inclusione dei dati elettorali nei siti di informazione.
L'agenzia di informazione della Regione Toscana, seguirà per tutta la notte le operazioni con aggiornamenti e riepiloghi che saranno pubblicati sul sito istituzionale e sulle piattaforme social e twitter dell'agenzia. Tutte le notizie relative alle regionali 2015, quelle già uscite e quelle che usciranno.

Facebook