ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Luxottica – Il patron compie 80 anni ed è lui a fare regali

Leonardo Del Vecchio, numero uno di Luxottica, spegne 80 candeline ma, oltre a ricevere regali, è lui in prima persona a fare dei doni di valore non certo trascurabile, rendendo molto contenti i circa ottomila dipendenti e impiegati che lavorano nelle sue aziende: 140mila titoli azionari per un valore globale di oltre 9 milioni di euro, per rendere grazie dell'impegno, in base all'anzianità lavorativa.
Luxottica è il gruppo al primo posto nel mondo nel settore occhiali, con un fatturato che si agira sui 7,6 miliardi di euro solo nel 2014, e oltre 80 milioni di modelli prodotti. L'azienda, comè noto, è quotata in Borsa e il regalo che Del Vechio ha voluto fare ai propri dipendenti è legato ala crescita che gli stessi hanno reso possibile nel corso degli anni. I costi verranno coperti da Delfin Sarl, la holding di famiglia che ha il controllo del marchio Luxottica con il 66,458%.
E' stato lo stesso fondatore ha dichiarare: “Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l’importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia”. I titoli saranno rilasciati a partire dal prossimo ottobre e, come già noto, in base all'anzianità, da unminimo di 5 a un massimo di 30, con un valore dichiarato da 300 a 1.800 euro.
E' la seconda volta che Leonardo Del Vecchio sceglie questo metodo perp ringraziare i propri dipendenti, infatti era già avvvenuto in occasione del 50° anniversario della fondazione del marchio, nel 2011. 
E non è solo Luxottica a premiare i propri dipendenti. Lo scorso marzo, ad esempio, Porsche ha voluto festeggiare il sorpasso su Volkswagen e per questo i dipendenti della casa autobilistica sportiva hanno ricevuto un premio in busta paga di 8.600 euro, superiore ai 5mila euro ottenuti dai colleghi della Volkswagen. Porsche ha chiuso il 2014 con utili per oltre tre miliardi di euro contro i 2,4 miliardi dell'anno precedente. Anche i lavoratori ne hanno beneficiato.

Facebook