ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

I Paesi più felici al mondo: “World happiness report 2015”

Usa -Terza edizione del “World Happiness Report”, ovvero il Rapporto sulla felicità mondiale.
E' il primo indice dell'Onu riguardante lo stato di felicità globale.
I principali esperti:John Helliwell, professore della University of British Columbia e del Canadian Institute for Advanced Research, Lord Richard Layard, direttore del programma benessere del Centro per Economic Performance della London School of Economics e il prof. Jeffrey D. Sachs, direttore dell'Earth Institute presso la Columbia University e della SDSN; hanno sviluppato il ragguaglio in oggetto considerando diversi campi e settori, quali l'economia, la psicologia, l'analisi dell'indagine, le statistiche nazionali, la salute e l'ordine pubblico, ma anche fattori ancor più concreti e determinanti come il PIL, quindi il reddito pro capite e le aspettative di vita. Ogni Paese soggetto all'analisi del rapporto viene inserito in una classifica e ripartito mediante una scala che va da un minimo di 0 a un massimo di 10. 
Secondo questo studio che mostra i paesi più felici del mondo a guidare la classifica con 7,59 punti su 10 si trova la Svizzera.
Dietro la Confederazione elvetica si posizionano Islanda, Danimarca e Norvegia, seguono poi altre 154 nazioni. L’Italia, con 5,948 punti, 0,8 meno dello scorso anno, scende così al 50 posto, tra Bahrein e Bolivia al cinquantesimo posto (su 158 nazioni). A chiudere la classifica: Ruanda, Benin, Siria, Burundi e Togo.

Facebook