ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nepal – Il bilancio delle vittime continua a salire. Ventidue gli italiani irreperibili

Era inevitabile che il numero delle vittime del devastante sisma che ha colpito il Nepal sabato 25 aprile, e che continua a flaggellare in territorio con scosse di sciame, continui a salire, vista la conformazione della zona e i numerosi villaggi che si trivano intorno alla capitale, Kathmandu. Secondo le ultime fonti, il bilancio ha superato le 4.500 vittime, ma si teme che possa superare il numero di 10mila, mentre altissimo è il numero dei feriti, che sarebbero oltre 7.600. Di un numero impressionante di morti, che potrebbe appunto aggirarsi sui 10mila, ha parlato anche il premier locale Sushil Koirala, il quale ha reso noto che i distretto più colpiti, e difficilmente raggiungibili dai soccorsi, sono Dhading, Nuwakot, Sindhupalchowk, Bhaktapur, Kavre, Rasuwa, Lalitpur e la provincia della capitale.
Dall'Italia è partito un tean del Ministero degli Esteri, per localizzare gli italiani presenti nerl Paese e per cercare i 22 connazionali dei quali non si ha più n otizia dalla mattina del terremoto. Intanto parer siano stati trovati 18 italiani, che hanno fatto avere notizie rassicuranti sulle loro condizioni.
E' allarme per le condizioni igienico sanitarie delle zone colpite, dove almeno 1 milione di bambini è a serio rischio di contagio e infezioni che, vista la situazione, in diversi casi potrebbero risultare letali.

Facebook