ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Beleza”: le coreografie di Cinzia de Lorenzi a Rio de Janeiro

RIO DE JANEIRO – A Rio de Janeiro dall’1 al 3 maggio andrà in scena “Beleza”, spettacolo ideato e diretto da Boris Vecchio con le coreografie di Cinzia De Lorenzi.
La rappresentazione si ispira ai viaggi e alle storie di migrazioni, raccontate attraverso la fisicità del linguaggio del circo contemporaneo. I protagonisti, artisti italiani e brasiliani, sono rispettivamente impegnati nei ruoli di regia, coreografia e circo.
Vi partecipano Julio Do Nascimento, Maria Celesti Mendozi, Bruno Carneiro, Diana Bloch, Ciro Italo e Renata Vatucci.
Il progetto, che fa parte delle iniziative per l'Anno dell'Italia in America Latina, verrà presentato all'Expo 2015 a Milano, in occasione della settimana dedicata alla Regione Liguria.
Prodotto dall'associazione culturale Sarabanda in collaborazione con la Escola Nacional de Circo do Rio de Janeiro, coprodotto da Les Migrateurs di Strasburgo. Con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro e della Regione Liguria. La rappresentazione si ispira ai viaggi e alle storie di migrazioni.
L'Anno dell'Italia in America Latina comprende un vasto programma di iniziative, mostre d'arte, cinema, teatro, design e letteratura, per portare nel continente le eccellenze italiane. Nel corso di questi dodici mesi circa 200 eventi valorizzeranno quindi l'Italia contemporanea nelle sue componenti culturali, economiche, scientifiche e tecnologiche. Un ambizioso e complesso progetto che ha come obiettivo prioritario la valorizzazione dell'identità e dei talenti del nostro Paese in America Latina.

Facebook