ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Briatore: “Evadere le tasse? Non ci ho mai pensato”

Genova “Evadere le tasse? Non ci ho mai pensato”! è la dichiarazione spontanea di Flavio Briatore presso il Tribunale di Genova che lo vede imputato nel del processo per reati fiscali legati al noleggio dello yacht Force Blue.
“Le società che evadono il fisco sono quelle che vanno male. Non mi sono mai occupato della gestione dello yacht, se ne occupava un’agenzia”. Briatore, con altri quattro, secondo l’accusa ha simulato una attività commerciale di noleggio per godere di tariffe agevolate non pagando Iva per 3,6 milioni.
Insieme a Briatore sono anche sotto processo altri quattro esponenti della Autumn Sailing Ltd, la società che ha in gestione il megayacht di 63 metri Force Blue: in particolare tra i dirigenti della società sono coinvolti Maria Pia De Fusco, 48 anni, amministratore unico della Autumn Sailing Ltd dall’aprile del 2006 al febbraio del 2008, Ferdinando Tarquini, 42 anni, comandante del “Force Blue”, Dominique Warluzel, 55 anni, amministratore unico dell’Autmun Sailing Ltd dal febbraio del 2008 e Laurence Eckle Teyssedou, 44 anni, amministratrice di fatto della Autumn Sailing Ltd.
Tutti e quattro sono accusati delle violazioni del Testo unico delle leggi doganali e del Testo unico Iva.

Facebook