ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Poliziotto scrive su FB “Caccia alle Streghe” è guerra mediatica

L'aggressione mediatica rivolta ad un poliziotto che ha semplicemente postato su Facebook un suo pensiero ha mostrato quanto sia ormai profonda e fomentata la rabbia verso gli uomini in divisa.

Franco Maccari, Segretario Generale del COISP, sindacato indipendente della polizia si esprime così:”Certa politica e stampa non fanno altro che esprimersi così,demonizzando un fatto che di per sé poteva essere persino trascurabile, perchè di scarsa importanza rispetto a molti altri. Una considerazione personale di chi questa situazione la vive in prima persona ed è cosciente di non aver commesso nessun abuso, occasione che invece è stata colta per emettere una sentenza di indignità morale nei confronti di tutta la Polizia. Questo clima culturale ostile nei confronti delle Forze dell'Ordine si manifesta anche in base alla diversa importanza mediatica che viene data in vicende giudiziarie analoghe, si tratti di agenti responsabili o vittime. Grande clamore è stato dato alla sentenza della Corte di Strasburgo sul caso Diaz, mentre è stato accolto quasi come una decisione scandalosa quella della stessa Corte sulla condanna di Bruno Contrada, condannato per concorso esterno ad associazione mafiosa; senza tenere in nessuna considerazione le sofferenze di un uomo che all'età di 83 anni continua a proclamare la sua innocenza, trovando giustizia non nel proprio paese, ma alla Corte Europea dei Diritti Umani.
La Diaz viene considerata una pagina vergognosa del sistema giudiziario italiano, mentre la sentenza Contrada additata come un vergognoso errore della Corte Europea dei Diritti Umani. Perchè le decisioni della Corte di Strasburgo non hanno sempre la stessa importanza? Basta ipocrisia, si parli di cose importanti e concrete, come la formazione, l'aggiornamento dei mezzi che mancano. Mentre il terrorismo è alle porte, i nostri agenti vengono addestrati in tre giorni, lasciati senza strumenti, con il rischio che facciano la triste fine dei loro colleghi francesi”.

Facebook