ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Andreas Lubitz in cura psichiatrica. Lufthansa sapeva?

Emergono particolari inquietanti sulla vicenda dell'Airbus A320 che il co-pilota Andreas Lubitz (FOTO) ha deliberatamente fatto schiantare sulle Alpi francesi dell'Alta Provenza.
La notizia è stata riferita dal procuratore di Marsiglia, Brice Robin, nel corso della ricostruzione del tragico volo che ha causato la morte dello stesso Lubitz e di altre 149 persone. Intanto la polizia tedesca ha perquisito la casa di Lubitz a Montabaur e sequestrato diverso materiale che verrà sottoposto ad accurate analisi, compreso il personal computer.
Secondo quando dichiarato dal procuratore Robin, Andreas Lubitz aveva problemi di depressione a causa dell'interruzione della relazione con la compagna che avrebbe dovuto sposare il prossimo anno. In seguito a questo fatto, Lubitz avrebbe attraversato un episodio depressivo molto pesante e significativo nel 2009 e sarebbe stato sottoposto addirittura a cure di tipo psichiatrico, e stava seguendo un trattamento medico particolare con cadenza regolare. Queste informazioni, secondo la stampa tedesca, sarebbero state perfettamente a conoscenza dei vertici di Germanwings e Lufthansa. Ultimamente, Lubitz viveva fra due case, quella dei genitori e quella a Dusseldorf, che divideva con la ormai ex fidanzata.

Facebook