ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Transgender a The Voice of Italy

The Voice of Italy 2015 regala sorprese. Prima di salire sul palco è andata in onda la clip di presentazione del neoconcorrente: “Il mio è un percorso di transizione da donna a uomo, è molto delicato e duro da affrontare – ha raccontato Daniel Petrarulo, 29 anni da Grottaglie ( provincia di Taranto), all'anagrafe Daniela – all’inizio pensavo che la mia voce sarebbe sparita, invece adesso sono convinto che l’avrò per sempre, fa parte di me“. 
La determinazione che l'ha portato a The Voice: “sogno di realizzarmi e comunicare con la musica e partecipare a The Voice potrebbe voler dire aprire delle menti. Non rinnego nulla di come sono, alla fine sono sempre me stesso” ha concluso Petrarulo. Sulle note di Always di Bon Jovi ha conquistato sin dai primi secondi J-Ax, Piero Perù, Noemi e il team composto da Roby e Francesco Facchinetti. I giudici si sono girati attratti dalla grinta della cover interpretata dal 29enne e Noemi si è chiesta sin da subito se si trattasse della voce di un uomo o di una donna. Sul palco vestito tutto di jeans si sono ritrovati un giovanotto che ha subito precisato di essere un transgender, i coach lo hanno ascoltato apprezzando molto la sua voce e il suo coraggio, poi ognuno ha cercato  di tirarlo verso la propria squadra, ma Daniel ha scelto Noemi “Le donne hanno quella sensibilità che non bisogna mai mettere troppo da parte” ha spiegato il pugliese.
Molto soddisfatta Noemi che ha ribadito fin da subito: “Aldilà dei generi io mi sono girata per la tua voce che è unica”

Facebook