ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Piacenza: Rubati interi sacchi di corrispondenza

Piacenza – Nel quartiere piacentino della Veggioletta, in via Allevi, le Poste italiane sono state colpite da un anomalo furto: Non è stato rubato denaro o computer oppure oggetti con un immediato valore commerciale; ma sono stati rubati interi sacchi di corrispondenza.
 La Squadra mobile della polizia sta indagando su furti analoghi  che si sono registrati di recente in altre città del centro nord come Firenze, Reggio Emilia e Mantova, non è da escludere che i ladri stessero agendo su commissione e stessero cercando qualcosa di ben preciso all’interno delle buste.  I ladri senz'altro professionisti del furto dovevano essere entrati in azione nella serata di martedì sapevano che tra le otto e mezza di sera  e la mezzanotte, la vigilanza del centro di smistamento era ridotta e il margine d' azione più ampio.
Esiste anche l'ipotesi che nel mirino dei ladri ci fossero carte di credito, bancomat, patenti e altre “tessere” potenzialmente clonabili o comunque falsificabili benché l'operazione non sia certo facile e riservata a professionisti del settore. E' già accaduto che venissero rubate carte di identità ancora in bianco per poi finire nelle mani di abili falsari che le avrebbero utilizzate nel mercato dei falsi documenti per immigrati. Notevoli i disagi per gli utenti.

Facebook