ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Brasile, sparatoria stile Far West a Rio

Rio de Janeiro (Brasile) – Una sparatoria tra polizia e banditi, durata quasi un'ora, ha costretto le forze dell'ordine a chiudere un'importante strada di Rio de Janeiro che costeggia una favela e a far intervenire un mezzo blindato dell'esercito.
L'Avenida Brasil e' rimasta chiusa per quasi un'ora dopo che decine di automobilisti hanno cominciato a percorrerla contromano per mettersi al riparo dallo scambio di colpi.
A causa del conflitto a fuoco, circa 10 mila alunni delle scuole nella zona nord di Rio sono rimasti bloccati nelle aule.
La polizia ha reso noto che sono rimasti uccisi due uomini armati provenienti dal 'Conjunto da Mare', un territorio vasto circa 10 chilometri quadrati a ridosso dell'aeroporto internazionale in cui sorgono 15 favelas controllate dai narcotrafficanti.
Durante i Mondiali di calcio del luglio scorso, il governo federale di Brasilia ha inviato quasi 3.000 paracadutisti per rimpiazzare i 500 agenti di polizia che normalmente presidiano il Conjunto di favelas', uno dei più violenti di Rio. 

Facebook