ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – 17enne uccide a calci e pugni ubriaco che gli aveva sputato

Roma – Gli spunta in faccia e lui, un diciassettenne del quartiere, gli si scaglia contro picchiandolo a morte.
E' il drammatico resoconto di quanto accaduto ieri sera, intorno a mezzanotte, a Torpignattara, alla periferia est di Roma, a due passi da dove domenica scorsa si è consumato un altro omicidio, di un 52enne romeno. Anche questa volta la vittima e' uno straniero, un pachistano di 28 anni, ucciso dalle violente percosse di un 17enne italiano, arrestato con l'accusa di omicidio preterintenzionale.
Mancano pochi minuti a mezzanotte, quando il giovane sta rincasando insieme con un amico, passeggiando lungo via Ludovico Pavoni. Sulla loro strada c'e' anche Khan Muhammad Shantad, un senza fissa dimora ma regolare sul territorio italiano.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, lo straniero era visibilmente ubriaco, tanto da molestare i passanti. Quando i due ragazzi si sono avvicinati, l'uomo gli avrebbe sputato contro scatenando la violenta reazione del 17enne che lo ha picchiato lasciandolo esanime a terra.
“Gli ho solo dato un pugno”, si e' difeso il minore davanti ai militari della stazione di Torpignattara e del Nucleo operativo della compagnia Casilina intervenuti sul posto. Ma la sua versione si discosta da quella di alcuni testimoni che agli investigatori hanno raccontato di averlo visto sferrare una serie di calci e pugni.

Facebook