ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Calcio – Lazio, biglietti in vendita su Groupon, polemiche e sfottò

Roma – I biglietti per le partite della Lazio tra un menu gourmet, il tagliando dell'auto e il trattamento in una spa. Accade su Groupon, sito internet di gruppi d'acquisto, che consente ai propri iscritti di beneficiare di numerose offerte quotidiane, tra cui i biglietti della squadra biancoceleste, impegnata domenica nell'esordio casalingo in campionato contro il Cesena.
“E' possibile scegliere tra la curva nord e sud, oppure la tribuna Tevere laterale, in uno stadio Olimpico che ama essere teatro di grandi classici del calcio nostrano”, si legge nel 'volantino' online. E ancora: “La spavalda neopromossa Cesena si presenta nella capitale per sfidare gli ambiziosi biancocelesti, che sono chiamati a riscattare la prima sconfitta stagionale subita in casa del Milan”.
Il tam-tam su internet e' stato immediato: non tanto tra i tifosi biancocelesti che, anche senza sottoscrivere
l'abbonamento per protesta contro la dirigenza, proprio domenica faranno ritorno all'Olimpico, dopo mesi d'assenza (nei forum la frase piu' utilizzata per commentare l'iniziativa e': “Che tristezza…”); quanto tra i cugini romanisti che non hanno risparmiato gli sfotto': “La strategia e': un biglietto per la partita, se acquisti un set per le pulizie domestiche! Laziali avanti con acqua e sapone!”. E ancora: “Su Groupon, su Groupon
se vuoi vedere i 'pigiamati' devi andare su Groupon”, per citarne alcuni.
La precisazione della Lazio, pero', non si è fatta attendere molto: “Non esiste nessuna forma di accordo con Groupon – spiega alla radio societaria, Marco Canigiani, responsabile marketing del club -. Diciamo ai tifosi di stare attenti, anche perche' il prezzo è piu' alto di quello che si trova nei canali ufficiali.
Diffidate da qualsiasi altra forma di vendita della Lazio e di Listicket”.
E i numeri lo confermano: si passa dai 16 euro fissati dal club per la curva nord, ai 22 di Groupon, e dai 35 euro decisi dalla societa' per la vendita dei tagliandi della Tribuna Tevere ai 42 del sito di vendite online. “Intraprenderemo le vie legali con questa azienda – aggiunge Canigiani – perche' non è una vendita regolare. Attenzione, dunque, a certi acquisti, perche' la Lazio non rispondera' di eventuali problemi”. 

Facebook