ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

WhatsApp vola a quota 600milioni di utenti attivi al mese

New York (USA) – WhatsApp cresce sempre di più e raggiunge i 600 milioni di utenti attivi al mese. La popolare chat, acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari, mantiene i ritmi di crescita e si candida a diventare una delle App più apprezzate ed utilizzate dai proprietari di smartphone di tutto il mondo.
Il precedente record l'applicazione l'ha segnato solo ad aprile quando il contatore aveva registrato 500 milioni di utenti attivi.
Secondo le stime di GlobalWebIndex risalenti a fine maggio, sulla piattaforma si scambia messaggi circa il 19% della popolazione 'connessa' globale.
Al top i Paesi asiatici e il Sudafrica. Unico mercato europeo fra i primi dieci la Spagna, al sesto posto.
WhatsApp, che dovrebbe introdurre accanto ai messaggi anche la possibilità di effettuare telefonate via internet, ha il maggior tasso di penetrazione sulla popolazione online a Hong Kong (53%). A seguire in Sudafrica (52%), Malesia (50%), Singapore (50%), Messico (47%) e Spagna (45%).
La società è stata fondata nel febbraio 2009 da Jan Koum e Brian Acton, è stata acquistata da Mark Zuckeberg i primi di febbraio scorso per 19 miliardi di dollari.

Facebook