ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Playstation Network assalito dagli hacker

Tokyo (Giappone) – Un attacco hacker su Playstation Network di Sony. Il network di Playstation, utilizzato per servizi on line e per scambiare esperienze di gioco tra utilizzatori di consolle, è stato “bucato” da aggressori sconosciuti che hanno paralizzato i servizi online della rete di Sony Playstation con un attacco on-line durato diverse ore. Lo ha riferito oggi l'azienda giapponese.
La giornata di ieri è stata piuttosto turbolenta per Sony e per il suo PlayStation Network, sotto attacco DDoS da parte di un gruppo individuato col nome LizardSquad.
Mentre l'azienda giapponese provava a riportare online il PlayStation Network, lo stesso gruppo di hacker inviava infatti via Twitter una minaccia al volo aereo numero 362 da Dallas a San Francisco, fatto atterrare a Phoenix in seguito alla segnalazione della presenza di esplosivi a bordo.
Intanto l'FBI e le autorità hanno preso sul serio la minaccia, dando il via alle indagini per rintracciare i diretti responsabili dell'attacco.
Sony ha diffuso il seguente comunicato: “Come altri grandi network in giro per il mondo, PlayStation Network e Sony Entertainment Network sono stati colpiti da un tentativo di sopraffare la nostra rete con un alto traffico generato artificialmente. Nonostante questo abbia colpito la vostra possibilità di accedere alla rete e ai nostri servizi, nessun accesso ai dati personali è stato effettuato.” L'intervento di manutenzione programmata, previsto per oggi, è stato ufficialmente rimandato da parte di Sony.

Facebook