ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aereo non atterra perchè nella torre di controllo dormono tutti

Shangai (Cina) – Un aereo cinese non è riuscito ad atterrare all'orario previsto sulla pista dell'aeroporto verso il quale era destinato a causa del sonno nel quale erano caduti i due impiegati della torre di controllo. Lo scrive la stampa cinese.
Secondo quello che riporta l'Oriental Daily, un aereo della China Eastern Airlines, compagnia aerea con base a Shanghai e tra le prime tre compagnie aeree cinesi, era partito dalla città di Sanya, nella provincia-isola meridionale di Hainan verso Wuhan, nella provincia dell'Hubei.
Arrivati nei pressi dell'aeroporto di Wuhan, pilota e copilota hanno tentato diverse volte a mettersi in contatto con l'aeroporto per ricevere le istruzioni per l'atterraggio, ma non è mai arrivata nessuna
indicazione dal momento che i due impiegati della torre di controllo stavano dormendo.
Lo staff del controllo radar dell'aeroporto ha preso il controllo della situazione e ha dapprima fatto girare in tondo l'aereo per 15 minuti sull'aeroporto, e poi guidato l'aereo verso l'atterraggio.
Le autorita' di Wuhan hanno confermato al giornale che due funzionari della torre di controllo sono stati puniti per negligenza.

Facebook