ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Peschereccio recupera aereo con cadavere nelle reti

Auckland (Nuova Zelanda) – Quando hanno issato le reti da pesca non credevano ai loro occhi. I pescatori di un'imbarcazione hanno trovato un piccolo aereo con a bordo il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione.
Quasi certamente si tratta del velivolo costruito da Daroish Kraidy, il pilota acrobatico scomparso dallo scorso mese di marzo.
Il pilota aveva costruito un biplano acrobatico di 5,7 metri, assemblato in casa da un kit ed era scomparso durante un volo di prova.
Il peschereccio San Kaway di 18,5 metri stava pescando ieri al largo dell'Isola del Nord con una rete a strascico, trainata in un ampio arco lungo il fondo marino, che grazie alla capacità di galleggiamento può sollevare in acqua oggetti pesanti.
Il relitto e' stato poi issato a bordo di una nave della polizia che lo ha riportato ad Auckland. L'aereo superleggero, costruito con una struttura di metallo e legno ricoperta di tessuto, è gravemente danneggiato e viene ora sottoposto a dettagliata ispezione da funzionari, che includono un esperto in identificazione di vittime.
L'aereo assemblato da Kraidy, 53 anni, è l'unico registrato come disperso dall'Aviazione Civile. Era decollato da un piccolo aeroporto di Auckland il 25 marzo e poco dopo era scomparso dagli schermi radar. Kraidy era un pilota esperto, che aveva partecipato a campionati mondiali di volo di precisione.
La sua ex moglie e la figlia hanno detto al New Zealand Herald che potrebbe trattarsi di suicidio, poichè l'uomo soffriva di depressione da diversi anni.

Facebook