ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Animali – Apre in Australia il primo Cat Cafè, il bar dedicato ai gatti

Melbourne (Australia) – Gustare un delizioso cappuccino o un caffè “all'italiana” accarezzando il proprio gatto o uno dei 13 che affolla il locale. E' quanto propongono i giovani proprietari del primo Cat cafè australiano.
Il locale è appena aperto ma ha già prenotazioni ai tavoli per due settimane. I clienti potranno provare i prodotti del bar-cafetteria oppure giocare con i 13 gatti che sono presenti nel bar o, ancora, con i propri animali in un'area attrezzata per il loro divertimento e svago.
Un vero e proprio business visto che per accedere al bar, aperto 11 ore al giorno, bisognerà pagare ben 10 dollari australiani (circa 7 euro).
“Le stanze sono piene di strutture da graffiare, giocattoli, tunnel e nascondigli. Vi sono scaffali così i gatti possono saltarci sopra se vogliono stare in alto” spiega la proprietaria Anita Loughran, che ha lasciato il suo lavoro di ufficio per dedicarsi all'impresa.
“Ho deciso di aprire un cat cafe perchè è divertente e credo che molte persone ne traggano beneficio”, ha detto alla radio nazionale Abc.
L'età dei clienti varia dagli otto anni, l'età minima permessa per sicurezza, agli 80. Secondo la signora Loughran, c'è molta differenza fra gli amanti dei gatti e chi preferisce i cani.
Questi ultimi sono di solito più socializzanti.
“Penso che gli amici dei gatti siano in genere più riservati e per loro non ci sono gruppi sociali da frequentare. Spero che questo sia un buon posto in cui esprimersi liberamente”. 

Facebook