ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Carne avariata – McDonald's ritira nuggets a Hong Kong

Hong Kong – Anche i McDonald's della città cinese hanno sospeso la vendita dei bocconcini di pollo e di diversi altri alimenti dopo avere ammesso di essersi riforniti dalla filiale cinese di un gruppo americano al centro di uno scandalo di carne avariata.
La catena americana di fast food ha fatto sapere di avere sospeso la vendita dei Mcnuggets di pollo, delle hamburger di pollo, dell'insalata e del tè al limone.
L' ufficio di Hong Kong per la sicurezza alimentare ha ordinato la sospensione di tutte le importazioni di alimenti provenienti dalla Husi Food Company, una filiale del gruppo americano OSI situato a Shangai.
Le autorità cinesi avevano chiuso domenica scorsa una fabbrica del fornitore americano che aveva venduto carni avariate alle grandi catene di ristorazione McDonald's e Kentucky fried chicken
(Kfc).
La Husi Food e' stata scoperta mescolare carni avariate a quelle fresche, contraffacendo le etichette. Oltre che a McDonald's, le avrebbe vendute anche ad altri giganti della ristorazione, tra cui Pizza Hut, Burger King e altri.

Facebook