ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gaza, secondo l'Unicef uccisi 121 bambini

Gaza – Secondo l'Unicef 121 bambini palestinesi sono stati uccisi a Gaza dallo scorso 8 luglio ad oggi. Si tratta di 84 ragazzi e 37 ragazze di età tra i 5 mesi e i 17 anni. Due bambini su tre hanno meno di 12 anni. L'Unicef stima inoltre che più di 900 bambini risulterebbero feriti. Infine almeno 107 mila bambini hanno bisogno di sostegno psicosociale specializzato per affrontare il trauma che stanno vivendo, ha aggiunto l'Onu.
Intanto Alitalia ha cancellato i voli di stasera e stanotte per Tel Aviv mentre quello di domani mattina è stato posticipato alle 19 di domani sera. Lo comunica la stessa compagnia, spiegando che per ogni ulteriore decisione si aspetterà l'evolvere della situazione. Anche la Federal Administration Aviation ha sospeso tutti i voli americani verso Israele per 24 ore. Lo comunica la Faa, sottolineando che la decisione è in risposta al razzo caduto a un miglio dall'aeroporto di Tel Aviv. Anche a compagnia aerea francese Air France ha sospeso tutti i collegamenti con l'aeroporto di Tel Aviv fino a nuovo ordine.
Cresce anche il bilancio complessivo delle vittime: 605 morti e 3.700 feriti palestinesi a Gaza del fuoco israeliano, secondo l'agenzia di stampa palestinese al-Ray.

Facebook