ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lombardia – Previsioni meteo, tempo instabile tutta la settimana

Milano – Dopo le giornate decisamente calde della scorsa settimana in questi giorni l'estate in Lombardia si è presa una nuova pausa e si è registrato un brusco abbassamento delle temperature accompagnato da tempo instabile. Si tratta di una situazione che secondo il bollettino dell'Arpa è destinata a perdurare per tutta la settimana. Un vortice di bassa pressione è infatti presente sull'Europa centrale, con centro sul Nord Italia in lento spostamento verso l'Adriatico. Questo sistema determina sulla Lombardia tempo perturbato fino a oggi, mentre nei giorni successivi si manterrà una debole circolazione instabile in grado di favorire il passaggio di una nuova perturbazione tra la sera di mercoledì e la giornata di giovedì e debole instabilità venerdì e sabato. Temperature massime inferiori alla norma oggi, intorno alla norma nei prossimi giorni.
Nello specifico oggi il cielo sarà ovunque molto nuvoloso o coperto; dal pomeriggio copertura a tratti meno marcata sulla pianura. Nella notte possibili rovesci residui su Pianura e Oltrepò Pavese. Nel pomeriggio su Alpi e Prealpi rovesci sparsi, localmente anche a carattere di temporale, occasionalmente in estensione alla pianura nel tardo pomeriggio-sera. Temperature: minime in moderato calo, massime in leggero aumento. In pianura minime tra 15 e 19 gradi, massime tra 23 e 27.
Domani in pianura sereno o poco nuvoloso, sulle aree montane poco nuvoloso o nuvoloso; dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità con maggiori addensamenti su Alpi, Prealpi e Alta Pianura. Giovedì fino al mattino ovunque molto nuvoloso; dal pomeriggio copertura in diminuzione a partire dai settori occidentali con ampie schiarite in serata. Fino al pomeriggio sparse, possibili su tutta la regione ma più probabili sui settori occidentali, anche a carattere di rovescio; in esaurimento in serata.

Facebook