ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Droga – Arrestato in Messico trafficante Vincenzo Paone

Napoli – Si era nascosto in Messico il latitante Vincenzo Paone, 58 anni, ricercato in Italia dal 29 giugno del 2012 e accusato di aver messo in piedi un fiorente commercio di droga tra il sud america e l'Italia. L'uomo, ricercato da tempo, è stato arrestato a Città del Messico dalla Squadra mobile
della Questura di Caserta.
Secondo gli investigatori è uno dei componenti di una vasta organizzazione con articolazioni in Sud America, Sicilia e Campania, dedita all'acquisto, all'importazione, al trasporto e al commercio di ingenti partite di sostanza stupefacente acquistata sul mercato messicano e destinata allo smercio in tutto il territorio italiano.
Paone avrebbe trattato l'acquisto di cocaina anche per conto del clan Nuvoletta, attivo nell'hinterland a nord di Napoli (Giugliano in Campania, Marano e Calvizzano), legato alla mafia siciliana.
Paone è legato da vincoli di parentela con la famiglia Papa di Sparanise, federata con il clan dei Casalesi e imparentata con la famiglia Schiavone, a capo dell'omonima fazione della cosca di Casal di Principe.

Facebook