ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Borsa Milano chiude in rosso (-1,48%)

Milano – Si chiude in calo la seduta della Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha perso l'1,48% a 20.431 punti. Pesano sugli indici la Bundesbank che prevede per la Germania una fase di stagnazione ma anche il calo di fatturato e ordini industriali in Italia. I listini poi guardano alle tensioni in Ucraina e a Gaza. A Piazza Affari restano sotto vendita Wdf (-3%), Ubi (-2,9%) e Bper (-2,4%). Lo spread è ancorato a 160 punti.
Per Milano secondo i graficisti, la violazione della soglia dei 20.280 punti segnalerebbe la ripresa di una fase ribassista per Piazza Affari, che viene da una settimana altalenante caratterizzata da un certo nervosismo.
Tra i singoli titoli, in rialzo Ferragamo. Prese di beneficio su Fiat dopo sei sedute consecutive di guadagni. Il titolo del Lingotto, reduce da un rialzo di quasi 6 punti percentuali nell’ultima settimana, oggi lascia sul parterre l’1,73% . L’azione era stata sostenuta dai dati sulle vendite di auto in Europa a giugno (+7,1%) e dalle voci di una clamorosa fusione con Volkswagen. Voci smentite da Fiat che ha fatto sapere di “non avere intrattenuto discussioni con Volkswagen in merito ad una possibile fusione”.

 

Facebook