ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Alabama Monroe – Una storia d'amore” al cinema dall'8 maggio

Roma – Dopo aver vinto la scorsa edizione dei Premi César (gli Oscar francesi) come miglior film straniero, dal prossimo 8 maggio “Alabama Monroe – Una storia d'amore” sbarca anche sui grandi schermi italiani. 
Diretto dal belga Felix Van Groeningen, “Alabama Monroe” porta al cinema la storia di un amore particolarmente forte e toccante. 
Ecco la trama ufficiale. Tra Elise e Didier è amore al primo sguardo. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Didier è da sempre innamorato dell'America: per lui è la terra delle infinite opportunità, ma soprattutto la patria della sua amatissima musica bluegrass che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Elise si unisce al gruppo di Didier e, tutti insieme, si esibiscono in travolgenti serate dove ogni performance trasuda amore, complicità e passione. Un alone magico sembra circondare questa coppia, coronato dall'arrivo, della piccola Maybelle, una bellissima bambina. Ma quando all'età di sei anni Maybelle si ammala gravemente, questo cerchio perfetto sembra inesorabilmente spezzarsi. La loro risposta alla sofferenza e al dolore inizia a prendere strade diverse: tutto quello che entrambi amano e in cui credono viene messo duramente alla prova ed affiorano in superficie le loro profonde divergenze d'opinione sul senso della vita. Riuscirà il loro amore ad essere più forte del loro destino? 
Qui il trailer italiano ufficiale.

Facebook