ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Giusy Ferreri – Nuovo singolo sulla droga dello stupro dall'album 'L'Attesa'

Musica – Dopo “Ti porto a cena con me”, il primo singolo che Giusy Ferreri ha presentato all'ultimo Festival di Sanremo 2014, estratto dal suo ultimo album intitolato “L'attesa”, la ex rivelazione di X Factor presenta il secondo estratto “La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro”, che arriva in radio venerdì 25 aprile.
“La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro – racconta Giusy – è un brano che ho scritto durante i giorni trascorsi a Londra con il produttore Yoad Nevo, e narra la storia tragicomica di una ragazza e di una serata in discoteca. Il brano si rivolge ai giovani che vivono la realtà delle discoteche in cui spesso accadono episodi di violenza sessuale a causa dell’assunzione inconsapevole di droga (la cosiddetta droga dello stupro). In questo caso la reazione della protagonista che subisce violenza è 'negare', il suo ricordo è distorto e confuso e preferisce credere di essere stata rapita da un marziano e di essersene addirittura innamorata. Questo brano è un’esortazione a non aver paura della verità”.
“L'Attesa”, edito da Sony Music, è uscito a marzo a distanza di tre anni dall’ultimo progetto discografico e dopo aver partecipato alla 64^ edizione del Festival di Sanremo.
La maggior parte dei brani che compongono “questo album sono scritti dalla stessa Giusy e sono nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta.
Ecco la tracklist de “L’Attesa”: “Inciso sulla pelle”; “Nessuno come te mi sa svegliare”; “L’amore possiede il bene”; “Ti porto a cena con me”; “L’anima”; “Per dare di più”; “Victoria”; “Neve Porpora”; “La bevanda ha un retrogusto amaro”; “Lacrime”; “Qualunque vita è straordinaria”.
Intanto nei prossimi giorni Giusy Ferreri incontrerà i fans e firmerà le copie del nuovo disco: il 7 maggio al MediaWorld di CATANIA (ore 18 – c/o C.C. Etnapolis, Contrada Valcorrente, 123 – Belpasso CA); l’8 maggio al MediaWorld di PALERMO (ore 18.00 – c/o C.C. Palermo Forum, Via Filippo Pecoraino, snc. – Località Rocella); il 10 maggio di MediaWorld di Marcianise CASERTA (ore 18.00 – c/o c.c. Campania, Località Aurno, 1); l’11 maggio al MediaWorld di UDINE (ore 18.00 – Via Nazionale 161, Tavagnacco).

Facebook