ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gossip – Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2015: via al progetto

Sanremo – Ad anticipare la notizia, tra lo stupore dei presenti, è stato il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, che in occasione della presentazione del nuovo programma della rete ammiraglia 'Si può fare!' che andrà in onda da venerdì 2 maggio, con una speciale anteprima il 28 aprile, ha annunciato di aver chiesto a Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo 2015.
“Due anni fa avevo detto di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all''Eredità – ha spiegato Leone – E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato l'Eredità, ma forse non è un caso. Ho parlato con Fabio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo 2015, ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Carlo Conti e infatti ho chiamato Carlo e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto”.
Naturalmente però ora il presentatore toscano dovrà presentare il suo progetto per questo prossimo festival, ed avrà un mese di tempo per farlo.
E, dal canto suo, Conti ha confermato: “Ora bisogna vedere se mi viene un'idea forte”.
La strada quindi è appena cominciata. Prima di tutto urge la stesura del progetto in questione, poi la condivisione dello stesso da parte della rete, e infine l'approvazione da parte del direttore generale e del Cda della Rai.
Ma comunque, entro giugno 2014, si saprà con certezza se davvero, come sembra, Carlo Conti sarà confermato come il conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2014. Come è, in ogni caso, altamente probabile.

Facebook