ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Garage auto: Napoli la più cara in Italia

Roma – Per chi vive in citta' ma non ha dove tenere al sicuro auto e moto o cerca uno spazio per contenere tutti gli oggetti di cui non si puo' fare a meno c'e' la possibilita' di acquistare un garage nei pressi di casa. A sorpresa, secondo il portalewww.nuroa.it, Roma non e' la citta' piu' cara per acquistarne uno: con 2198 euro al metro quadrato risulta piu' economica di Milano (2451 euro al metro quadrato) e di Napoli, la piu' cara in assoluto (2663 euro).
Seguono Genova (2177 euro), Bologna (2106 euro), Palermo (1817 euro), Torino (1680 euro) e Venezia, che risulta essere la piu' vantaggiosa in assoluto tra le grandi citta' italiane.
Andando nel dettaglio dei quartieri, Roma presenta grandi differenze di prezzo al suo interno, stando ai dati forniti da decine di agenzie immobiliari al motore di ricerca: si va dai 4136 euro in media del quartiere Celio e dai 4089 di Borgo fino ai 1505 euro di Prenestino Labicaon, ai 1300 di Monte Sacro Val-Melaina, e addirittura si scende sotto i 1000 euro nel quartiere Suburbio Aurelio (914 euro). A Milano si scende in due quartieri sotto la cifra di 1000 euro al metro quadrato: ad Affori un garage costa 960 euro, mentre a Lorenteggio 958 euro. Il quartiere piu' caro risulta essere il centro direzionale (3588 euro) seguito da Porta Venezia (2812 euro).
Anche a Napoli e' notevole la variazione di prezzi tra le diverse zone della citta': la municipalita' 5 (Arenella-Vomero) e' la piu' cara in assoluto, con 3812 euro al metro quadrato.
La municipalita' 1 (Chiaia, Posillipo, San Ferdinando) risulta essere piuttosto economica con 1446 euro di valore di un garage in media al metro quadrato, mentre la municipalita' 8 (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) e' la piu' economica con 1228 euro.
Il motore di ricerca di Nuroa.it fornisce indicazioni anche sui quartieri delle altre principali citta' italiane: basta accedere allo strumento di ricerca e inserire il quartiere, scegliere inoltre tra le due opzioni acquisto e vendita di un garage o di qualsiasi altro bene immobiliare (casa, ufficio, appartamento, terreno o locale commerciale).

 

Facebook