ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Hong Kong – Tenta dirottamento aereo con cioccolata: “Era uno scherzo”

Hong Kong – Ha cercato di dirottare un aereo della Cathay Pacific usando come arma una barretta di cioccolato. E’ successo il 14 febbraio scorso sulla tratta Amsterdam-Hong Kong. Oggi Antti Oskari Manselius, il 23enne finlandese che ha compiuto il bizzarro gesto, si è giustificato spiegando al giudice che “era solo uno scherzo, volevo far divertire i passeggeri”.

Il giovane, come hanno riferito gli assistenti di volo, durante la notte si era avvicinato alla cabina di pilotaggio con due coperte avvolte sulla testa e una terza indossata come una mantella, tenendo la barretta di cioccolata come se fosse “una spada”. “Sto rubando l'aereo, voglio vedere le Olimpiadi di Sochi e ho bisogno di scendere da questo aereo adesso”, aveva affermato.
 

Invitato a tornare al suo posto, il 23enne avegva ubbidito senza protestare. Tuttavia il capitano, per evitare rischi, aveva ordinato di bloccarlo: grazie all'intervento di un altro passeggero finlandese, un ex poliziotto e due membri dell'equipaggio, gli erano state legate le gambe e fermato il torace con una cintura di sicurezza extra. Poco dopo il 23enne si era addormentato, per risvegliarsi con le manette ai polsi una volta giunti a Hong Kong dove ad attenderlo c'era la polizia, che lo aveva trasferito in un centro psichiatrico.

Facebook