ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milan – Approvato il bilancio: passivo di 15,7 milioni

Milano – Si è svolta ieri nella nuova sede di via Aldo Rossi l'assemblea degli azionisti del Milan per approvare l bilancio in riferimento all'anno solare 2013, ma a sorpresa i risultati non appaiono del tutto positivi visto che la politica dei parametri zero, prestiti e mancati investimenti non ha portato nemmeno al tanto decantato “scudetto del bilancio”. Adriano Galliani, infatti, ha annunciato un passivo di 15,7 milioni di euro con Fininvest che ripiana per una cifra pari a 22 milioni e 519.944 euro.
I lavori hanno riguardato anche il bilancio consolidato delle 3 aziende del gruppo Milan: AC Milan, Milan Entertainment e Milan Real Estate. Le relazioni di Ernst & Young confermano che i bilanci sono conformi alle norme, redatti in maniera corretta e veritiera e che rappresentano in modo corretto la situazione patrimoniale del Milan e delle società del Gruppo.
La tendenza positiva per quanto riguarda il monte ingaggi è in corso: si è passati da 176,4 a 144 milioni di euro. Le spese generali e correnti sono state ridotte di 4 milioni di euro. I ricavi sono passati da 275,9 a 254 milioni di euro. Forse, però, vista la qualità della rosa che non appare certamente eccellente si dovrebbe fare un'ulteriore riflessione su spese per gli stipendi così elevate. 
Galliani ha così voluto ringraziare Berlusconi per lo sforzo mostrat nel ripianare i debiti e sottolineare i suoi meriti per il rispetto del fair play finanziario: “Ha salvato il Milan dal fallimento con un investimento di risorse iperbolico. Abbiamo vinto tutto in Italia, in Europa e nel mondo. Dobbiamo ringraziare chi ha avuto genio, capacità e risorse da investire in questo club. Da tifoso dico che dovremmo sperare che Berlusconi rimanga per i prossimi 100 anni. Siamo assolutamente in linea con le regole Uefa.  Non so come faranno altri club italiani che hanno perso 100-200 milioni negli anni passati”. 

Facebook