ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Benetton svolta e riparte dai nuovi megastore di Milano, Firenze e Verona

Milano – E' una vera e propria svolta quella intrapresa dal gruppo Benetton che, dopo i risultati poco esaltanti degli ultimi anni, anzichè soccombere alla concorrenza straniera rassegnandosi a ridimensionare il proprio target, ha deciso di approfittare della crisi per dare un colpo di spugna al vecchio concept e svoltare con decisione, puntando al futuro. Un futuro tutto nuovo, fatto di innovazione, idee, modernità e, soprattutto, multimedialità.
E la svolta è partita dai nuovi 5 megastore, di cui 3 in Italia, che Benetton sta aprendo a Milano, Verona, e Firenze, oltre a quelli di Nizza e Mosca, nei quali la vendita al dettaglio sarà integrata dall'e-commerce.
Si tratta di quello che la direzione ha battezzato come “lo scaffale infinito”, ovvero un corner high tech all'interno del negozio attrezzato con tablet e monitor verticali che suggeriscono accostamenti di colore e di prodotti, ma non solo. Perchè se il cliente desidera un articolo in un colore non disponibile, i commessi possono
cercarlo sul tablet e permettere all'acquirente di comprarlo facendoselo arrivare direttamente a casa senza costi di spedizione.
E proprio ieri il gruppo di Ponzano Veneto ha alzato il sipario sul nuovissimo megastore Benetton di Piazza del Duomo, trasformato secondo la formula 'On Canvas', come i suoi 'gemelli', tra cui quello di Verona inaugura proprio oggi.
Negli oltre 1000 metri quadrati su 3 livelli, oltre allo 'scaffale infinito', anche la 'Color Room' che mette in fila il prodotto simbolo di ogni stagione in tutte le tinte dell'arcobaleno e abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino in quantità infinite, oltre a gadget e articoli da regalo.

Facebook