ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Jesus Christ Superstar – Il Musical a Roma, ma Gesù-Ted Neeley ha 71 anni

Roma – Debutta venerdì prossimo 18 aprile 2014 nella Capitale, al Teatro Sistina, Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Llyod Weeber e Tim Rice, che festeggia 20 anni della versione italiana firmata da Massimo Romeo Piparo.
E per questa occasione lo storico musical vedrà sul palco nei panni del protagonista Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison, uscito nel 1973, che 40 anni dopo, seppur con qualche ruga in più torna ad interpretare il ruolo del figlio di Dio, per la prima volta su un palcoscenico europeo.
“Essere a Roma è il sogno di tutta la vita – aha dichiarato Neeley – Ho interpretato Gesù molte volte, ma ogni volta riesco sempre a trovare qualcosa di nuovo. Lo spettacolo è la rappresentazione della speranza, dell'amore, della fede, del lato umano di Gesù, immortalato negli ultimi sette giorni della sua vita. A me ha cambiato la vita sia a livello professionale che umano”.
Ma Ted Neeley, classe 1943, ha compiuto 70 anni lo scorso settembre, mentre quando morì sulla croce Gesù ne aveva appena 33, meno della metà rispetto a colui che lo interpreta in quest'ultima versione del musical di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber: una sfida che non sarà affatto facile.

Facebook