ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

A Milano teatro gratis per gli over 35: disponibili 1.130 biglietti

Milano – Importante iniziativa del Comune di Milano destinata soprattutto ai giovani amanti del teatro, ma che troppo spesso a causa delle difficoltà della crisi sono costretti a rinunciare a questa passione: Palazzo Marino, infatti, ha messo a disposizione 1.130 biglietti gratis destinati proprio agli under 35. Il pubblico giovane potrà così scegliere gli spettacoli e prenotare i posti in platea direttamente dal nuovo sito web www.unapoltronaperte.it. L’iniziativa, chiamata proprio ’Una Poltrona per te’, è promossa e curata dal Comune e Camera di Commercio di Milano, ed è realizzata grazie allo storico Sistema delle Convenzioni teatrali tra l'Amministrazione e oltre 30 teatri e compagnie milanesi.
E' possible per questo già da oggi iscriversi e registrarsi al sito, mentre dal 16 aprile sarà possibile prenotare la prima rappresentazione in cartellone: ‘Le avventure di Pinocchio’ al Teatro La Creta, il 6 maggio. 
titoli della stagione ancora in programma sono 10. Gli spettacoli si terranno in 10 sale teatrali per un totale di 1.130 biglietti gratuiti a disposizione. Grazie alla collaborazione e al supporto tecnico della Camera di Commercio attraverso Digicamere, il nuovo canale di offerta di spettacoli a invito via web potrà affiancare il metodo tradizionale di distribuzione dei coupon già storicamente collaudato. Il 50% dei biglietti, infatti, sarà riservato alla prenotazione on line, gli altri saranno assegnati all’Informagiovani in via Dogana (25%) e all’Info Point c/o C.A.M. in via San Marco (25%). Le rappresentazioni disponibili, oltre a ‘Le avventure di Pinocchio’ (Teatro La Creta), sono: ‘Affabulazione’ (Out Off); ‘Le Regine. Elisabetta vs Maria’ (Oscar); ‘The Great Disaster’ (Teatro della cooperativa); ‘…E scrisse O come Orlando’ (Teatro Verdi); ‘Teatro Naturale?’ (Teatro La Cucina); ‘Concerto tra gli orti’ (Cooperativa sociale La Cordata); ‘Bennisuite’ (Menotti); ‘A Parole’ (Teatro Leonardo Da Vinci); ‘Non chiamatemi maestro’ (Teatro Libero).
Ecco quindi un riepilogo per aderire all'iniziativa: 
1) Vai sul sito www.unapoltronaperte.it
2) Registrati compilando l’apposito form e crea così il tuo profilo utente
3) Consulta l’offerta degli spettacoli a invito, navigando tra le sezioni dei 30 teatri, dei 9 percorsi o dei 58 spettacoli 
4) Prenota il tuo posto a teatro, a partire dalla data di accettazione delle richieste 5) Conferma la tua prenotazione e converti il tuo invito in biglietto, secondo le modalità previste dai singoli teatri riportate nella mail di ricevuta. Buona visione!

 

Facebook