ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sesso per curare la depressione, psichiatra di Pisa denunciata

Pisa – Avrebbe suggerito ad almeno una paziente sofferente di depressione di rivolgersi ad un “santone” in grado di curare la depressione con “sesso curativo”.
Il caso era stato scoperto dalla trasmissione Mediaset de Le Iene che aveva mostrato alcuni video nei quali la vittima, una 40enne affetta da depressione, denunciava le pressioni ricevute per farsi curare in modo davvero “particolare” da uno shamano di origini sudamericane.
La donna era stata convinta ad avere rapporti sessuali con il santone anche perchè la psicoterapeuta da cui era in cura glielo aveva consigliato.
Ora la donna psichiatra è accusata di circonvenzione d'incapace dopo un'indagine condotta dalla
squadra mobile di Pisa. Si tratta di una professionista pugliese che esercitava la professione anche presso uno studio pisano.
La psichiatra, che riceve anche in Puglia, è stata sottoposta anche a un procedimento disciplinare da parte dell'ordine dei medici. 
La polizia teme che possano esserci molte altre pazienti che hanno sottostato ai turpi disegni dello shamano, consigliate dalla psichiatra, ed invitano le vittime a farsi avanti e denunciare quanto avvenuto. 

Facebook