ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milan – Parma 2 – 4: rossoneri sconfitti anche da Donadoni

Milano – Continua il momento difficile del Milan che rimedia anche nella gara casalinga contro il Parma un'altra sconfitta, la quarta consecutiva dopo quelle contro Juventus e Udinese in campionato e quella di pochi giorni fa contro l'Atletico Madrid che ha portato all'eliminazione dalla Champions League, ma il calendario che attende i rossoneri che ora saranno impegnati in due trasferte consecutive contro Lazio e Fiorentina non può lasciare certamente tranquilli. A complicare subito la gara contro gli emiliani ci ha pensato però l'espulsione rimediata da Abbiati al 5', autore di un fallo da rigore su Schelotto complice però una diagonale non realizzata da Emanuelson che ha complicato subito la situazione con il vantaggio messo a segno da Cassano. 
Il clima in cui tutta la partita è stata disputata è stata però tutt'altro che semplice visto che a inizio gara era stata programmata la contestazione della curva Sud che attendeva di fare un confronto con la squadra poi saltato a causa del tragitto diverso compiuto dal pullman e questo ha contributo quindi ad esacerbare ulteriormente gli animi durante tutti i novanta minuti con cori e fischi soprattutto nei confronti di Galliani e Balotelli.
Dopo l'espulsione del portiere rossonero Seedorf sceglie quindi di rinunciare ad Essien e di sistemare la squadra con un 4-4-1-1 con Balotelli che pur essendo quasi del tutto isolato e costretto a giocare con gran parte dei tifosi contro riesce anche a colpire un palo al 18'. Nella ripresa, però, quando i rossoneri pensavano di provare almeno a raddrizzare la partita arriva al 6' la rete del raddoppio parmense ancora con Cassano che sembra poter demoralizzare ulteriormente i padroni di casa. Il neo entrato Rami all'11' riesce però ad accorciare le distanze mettendo a segno di testa, ma nonostante le difficoltà la formazione di Seedorf riesce anche ad arrivare al pareggio: Obi al 27' atterra in area Montolivo (anche se per molti si è trattato di un'azione al limite) e Balotelli realizza dal dischetto.
Quando la gara sembrava destinata a finire in pareggio per il Milan l'incubo si trasforma ancora di più in realtà: al 29' Schelotto vola sulla destra, effettua un traversone basso che Amauri concretizza con un bel tacco. Il morale dei milanisti va ancora più a terra però nei minuti di recupero quando arriva addirittura la quarta rete della formazione di Donadoni con Biabiany che segna di testa mettendo in evidenza ancora una volta le forti lacune difensive del Milan. Per Seedorf è quindi la settima sconfitta in dodici partite e forse ora molti sognano che la fine del campionato arrivi il prima possibile.

Facebook