ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Maltempo – Pioggia nel centro-nord, neve su Napoli e Calabria

Roma – Il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare prevede, per la giornata di lunedì, nubi estese e precipitazioni diffuse sul nord-ovest che si sposteranno sulle restanti aree.
Nuvolosità su Sardegna e Toscana con precipitazioni nel corso della mattinata. Parziali schiarite sulle restanti aree ma con tendenza a un rapido peggioramento e piogge diffuse specie sul settore tirrenico. Al sud residua nuvolosità al primo mattino sulle regioni ioniche ma in rapido miglioramento con ampi rasserenamenti. Ampie schiarite anche sulle restanti regioni.
In Campania, cima del Vesuvio imbiancata per la neve. Allagamenti in alcune zone del Napoletano. Una trentina di famiglie sono rimaste isolate a Castellammare di Stabia, dove una serie di smottamenti e una frana sull'unica strada che attraversa i Boschi di Quisisana per portare alla località di Monte Coppola, ha impedito il transito alle automobili. E' tornata la neve anche sulle montagne della Calabria, mentre la pioggia ha colpito il resto della regione.

Facebook