ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Florenzi rovesciata da sogno. Roma spettacolo: 4-0 al Genoa

Roma – Per i giallorossi contro il Genoa è stata una vittoria netta: 4-0. Al 25″ del primo tempo, eurogol di Florenzi. Punizione dal limite di Totti respinta dalla barriera, palla alzata a campanile da Manfredini e rovesciata in diagonale di Florenzi che mette il pallone nell”angolino alla sinistra di Perin immobile. Per il numero 24 giallorosso è la quinta rete in campionato.
Il Genoa accusa il colpo e la Roma sfiora il raddoppio prima con Gervinho, che si fa respingere da Perin la conclusione a tu per tu in contropiede, poi con Totti con un rasoterra dal limite. Ma al 30″ la coppia Gervinho-Totti confeziona il raddoppio. L”ivoriano spostato a destra se ve sulla fascia e serve in area Totti, conclusione di prima intenzione, leggera deviazione di Manfredini e palla a fil di palo con Perin ancora battuto. Il numero 10 giallorosso sale così a 231 gol in serie A. La Roma non si ferma e al 43″ arriva il tris di Maicon.
Contropiede fulmineo organizzato da Totti, con Dodò che serve Florenzi in profondità, passaggio per Maicon al centro dell”area che controlla e batte da due passi l”incolpevole Perin. La ripresa inizia con la Roma ancora pericolosa. Al 7″ arriva il poker per i giallorossi con Benatia al quinto gol in campionato. Da calcio d”angolo di Totti stacco perfetto del difensore che di testa tocca e trova l”angolino alla sinistra del portiere rossoblu. Al 13″ il Genoa resta anche in dieci. Matuzalem viene richiamato in panchina ma mentre esce fa un gesto polemico verso il pubblico che lo fischia, l”arbitro lo espelle e fa uscire Cofie che era entrato al suo posto. Genoa in dieci e Cofie costretto ad entrare poi al posto di Bertolacci. Finisce 4-0 tra gli applausi del pubblico giallorosso.

Facebook