ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Calcio – Mercoledi la sfida Napoli-Arsenal

Napoli – Higuain trasmette fiducia, positività e carica i compagni in vista della sfida di ritorno con gli inglesi dell'Arsenal in Champions League, mirando alla rivincita questa volta vincente: “Sarà una partita molto difficile, ma siamo una squadra che sa esprimere forza e decisione, e dobbiamo scendere in campo con la convinzione di poter accedere agli ottavi di finale“.
Il match è in programma per mercoledi al San Paolo, e il compito che attende i ragazzi di Benitez appare da subito tutt'altro che agevole: è infatti necessario non solo vincere, ma vincere con almeno tre gol di scarto, per avere la automatica certezza di passare alla fase degli ottavi, considerando tutti i possibili risultati della partita di girone fra Borussia Dortmund e Marsiglia.
Con Dortmund e Marsiglia – conclude Higuain – abbiamo fatto una buona partita e abbiamo prevalso, soprattutto grazie al sostegno dei nostri tifosi, ai quali vogliamo dare una grande gioia mercoledi sera“.
Per quanto riguarda le scelte di Benitez sulla formazione, il ct azzurro renderà note le decisioni poche ore prima del finschio d'inizio, ma questa volta ci sono ben pochi dubbi: Reina pare rientrato in buona forma dopo avere saltato la partita di campionato contro l'Udinese, mentre sembra sia da escludere la presenza di Hamsik, ancora in fase di recupero. Ci sarà senz'altro Albiol, ma è ancora un mistero sul nome che lo affiancherà nel ruolo. Si fanno i nomi di Britos, Fernandez e Paolo Cannavaro, anche se quest'ultimo non sembra avere raggiunto la condizione fisica necessaria. In campo anche Behrami, dopo il turno di riposo di domenica scorsa, che giocherà in coppia con Dzemaili oppure con Inler. Benitez dovrà inoltre sciogliere il dubbio legato a Mertens e Insigne, e stare particolarmente attento a Callejon, che appare in condizioni di stanchezza.

Facebook