ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Medicina – La natura per sconfiggere il cancro al seno

Uno studio scentifico, recentemente portato a termine, sarebbe la prova definitiva che la cura contro il cancro esiste, e l'abbiamo sempre avuta di fronte agli occhi. Ad affermarlo è il professor Madhwa Raj, ricercatore in Ostetricia e Ginecologia al LSU Health Ceter e allo Stanley Scott Cancer Center di New Orleans, il quale ha pubblicato i risultati sull'organo scientifico “The Jurnal of Cancer”.
In sostanza, esistono sei sostanze presenti in natura che sono in grado di distruggere il 100% delle cellule tumorali nello specifico per la patologia al seno.
I test hanno evidenziato le caratterisiche di dieci sostanze protettive presenti in alcuni cibi fra cui tofu (soia), uva, broccoli, mele e curcuma e di queste sei hanno dimostrato tutto il loro potenziale. Sono gli isoflavoni della curcuma, l'indolo-3 carbonolo delle crucifere, la ficocianina-C della spirulina, il resveratolo dell'uva ela quercitina (flavonoide) presente in alcuni frutti, verdure e foglie di tè.
Queste sostanze sono state testate cotro cellule cancerogene e cellule di controllo, sia singolarmente che combinate in gruppi, ed hanno dimostrato una straordinaria potenza, eliminando il 100% delle cellule malate, ma ciò che è interessante consiste nella assoluta assenza di effetti collaterali a danno delle cellule sane di controllo. Da qui il punto di partenza per lo sviluppo di una cura per il tumore al seno, con metodi decisamente meno invasivi di quelli attualmente in uso.

Facebook