ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Calcio – Con super Higuain torna il grande Napoli

Napoli – Dopo tre sconfitte consecutive, che potevano far pensare ad un fatale periodo di crisi, gli azzurri tornano alla grande, e lo fanno a Roma, in casa della Lazio, assestando un secco 4-2 in una partita difficile fin dal fischio d'inizio e caratterizzata da diversi errori. Nonostante questo la squadra, trascinata da un Higuain in forma smagliante dopo oltre due mesi di silenzio, porta a casa tre punti foondamentali e si porta a sole 6 lunghezze dalla Juventus.
E' proprio Higuain, al 3' che non sfrutta una bella occasione, cotretto a fermarsi per evidente fuorigioco, poi è la Lazio a far correre pericolo alla porta napoletana al 5' ma Canderva spedisce fuori.
Benitez dispone un gioco più stretto e veloce, con un occhio paticolare alla difesa, mentre Reina fa buona guardia fra i pali e bloccaal 16' una insidiosa conclusione di Perea e, tre minuti dopo, di Koonko
Ancora Higuain, al 23' sblocca il match con un tiro teso che sorprende Marchetti ma solo un minuto dopo la Lazio si porta al pareggio per un autorete di Behrami. Il “Pipita” mostra i denti e al 37'porta il Napoli sul 2-1 ma il gol è annullato ancora per fuorigioco, questa volta molto dubbio, poi brivido per Reina, salvato dalla fortuna.
Ripresa che comincia con i padroni di casa all'arrembaggio che in pochi minuti segnano il 2-1, con l'Olimpico che esplode, poi occasione al 13' ancora per Higuain che tira fuori di un siffio. Insomma, un veloce botta e risposta, un gioco molto animato, senza pause, poi al 26' “Pipita” scatta in velocità con un contropiede che si conclude con il gol del paareggio 2-2.
Benitez fa uscire lo stessi Higuain, autore di un splendida doppietta e di una partita da campione, quindi entra Mertens. Il resto è storia: sofferenza fino alla fine, ma i ragazzi di Benitez ci credono e riescono a vincere all'Olimpico dopo ben 5 anni, con Mertens e Callejon che eseguono il ricamo finale per il 4-2.

Facebook