ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Egle Bellunato uccisa in Ghana, Luigi Serradura in carcere innocente?

Vicenza – Era originaria di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, ma residente a Romano d'Ezzelino nel vicentino Egle Bellunato, 74 anni, ricca vedova ritrovata sgozzata e pugnalata in camera da letto nel villaggio di Amasaman in Ghana, dove si era trasferita una decina di anni fa per dedicarsi a opere umanitarie.
A scoprire il cadavere, il 29 ottobre scorso, è stato il suo compagno, o presunto tale, Luigi Serradura, 62 anni, anche lui vicentino, con una famiglia rimasta in Italia, che è stato fermato dalla polizia ghanese con l'accusa di omicidio.
L'uomo si difende però strenuamente sostenendo che al momento del delitto si trovava fuori a fare la spesa. Al suo rientro avrebbe trovato la porta socchiusa e la stanza in disordine. Per questo Serradura ipotizza si possa trattare di una rapina finita nel sangue. A scagionarlo vi sarebbe un amico della coppia, anche lui italiano, che sarebbe andato con l'uomo a fare la spesa, rientrando con lui.
La stampa africana, che si sta occupando del caso, rimbalzato in queste ore in Italia, ha diffuso una FOTO in cui si vede Serradura mentre prega, in canottiera e scarpe da ginnastica, ai piedi del cadavere della donna. Bellunato era vedova dello storico e scrittore Delisio Villa, per 15 anni direttore del settimanale ''L'eco d'Italia'' stampato a Parigi con edizioni speciali per la Svizzera e l'Inghilterra.
Dell'innocenza di Luigi Serradura è convinto anche Giovanni Manzardo, figlio 44enne di Egle Bellunato, fermamente convinto che il compagno della madre sia ingiustamente detenuto in carcere con l'accusa di omicidio. “Sono certo che è estraneo ai fatti – ha spiegato Manzardo – E' un uomo assolutamente di buon cuore e voleva molto bene a mia madre. In questi anni lei mi ha sempre detto di essere felice con lui e non ha mai fatto cenno a episodi violenti”.

Facebook