ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pechino Express: lacrime di gioia per i vincitori Rosolino e Maddaloni

Bangkok – Hanno vinto per un soffio, per pochi secondi, ma ce l'hanno fatta. Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni hanno trionfato alla seconda edizione di 'Pechino Express', il reality on the road prodotto dalla Magnolia e trasmesso da Rai 2.
Raggiunta l'ultima tappa del viaggio, la capitale thailandese Bankok, le due coppie finaliste composte dagli sportivi, entrambi napoletani, Rosolino e Maddaloni e dalle modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero si sono affrontate nell'ultima sfida: raggiungere il tempio buddista più antico e più grande della città, il Wat Po. Ma mentre le due ragazze sono riuscite a farsi dare un passaggio in macchina fino a pochi passi dalla meta, il nuotatore e il judoka sono scesi dall'auto che si era offerta di accompagnarli molto prima, a causa dell'eccessivo traffico, ed hanno cominciato una corsa disperata, a rotta di collo, fino al traguardo finale. Traguardo raggiunto praticamente in contemporanea da tutti i concorrenti, anche se, per una manciata di secondi, Rosolino e Maddaloni sono arrivati prima a toccare il gong.
Il campione di nuoto e quello di judo, sfiniti, ansimanti e sudati, si sono abbracciati stretti, visibilmente commossi, travolti da una gioia autentica. “In questa avventura ho trovato un nuovo, vero, grfande amico” hanno commentato entrambi, prima di annunciare che devolnveranno i 20.000 uro del premio finale all'associazione 'Il Nodo' che si occupa del sostentamento dei bambini del sud-est asiatico.
L'avventura dei viaggiatori, guidati dall'ironico Costantino della Gherardesca, ha attraversato quattro Paesi del sudest asiatico incominciando da Hanoi in Vietnam, passando per la Cambogia e il Laos, fino ad approdare in Thailandia.
E in seguito al grande successo sia di pubblico che di critica, oltre alla vasta eco del programma sui social network, è arrivato anche l'annuncio ufficiale che 'Pechino Express' tornerà anche l'anno prossimo per la sua terza edizione.

Facebook