ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vittoria Puccini prostituta e maitresse d'Altri Tempi

Roma – “Raccontiamo una storia del passato che illumina l'oggi, in linea con il mandato del servizio pubblico”, così la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha presentato 'Altri tempi', la mini serie tv coprodotta da Rai Fiction e 11 Marzo Film, con la regia di Marco Turco, interpretata da Vittoria Puccini e Francesco Scianna, in onda su Rai1 stasera e domani 13 e 14 ottobre, in prima serata.
La fiction racconta le case di tolleranza nell'Italia tra gli anni '30 e '50 e la loro chiusura grazie alla battaglia condotta dalla senatrice Lina Merlin, raccontata dalla voce della maitresse Maddalena, che ha il volto e il corpo di Vittoria Puccini.
“Quando ho letto il copione – ha raccontato la Puccini – sono rimasta colpita dalla storia di questa donna, Maddalena. E mi ha incuriosita come attrice l'idea di rendere il percorso difficile di questo personaggio, che parte dal suo arrivo nel bordello ancora ragazzina, dal suo irrealizzabile desiderio di fuggire, all'altrettanto irrealizzabile desiderio di dare una vita migliore alle prostitute. Infatti, ormai matura, decide di dettare lei le regole del gioco, diventa maitresse e apre un bordello 'illuminato' dove le prostitute possano vivere una condizione migliore. Ma si rende conto che è una cosa impossibile e sceglie di appoggiare la senatrice Merlin nella sua battaglia per la chiusura delle case di tolleranza. Girare certe scene e stare dentro a quella realtà tutti i giorni sul set è stato impegnativo”.

Facebook