ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Belen e Stefano oggi sposi: ecco tutti i dettagli del matrimonio

Gossip – Ormai manca meno di un'ora all'ora X, ovvero a quando Belen Rodriguez dovrebbe fare il suo ingresso, vestita da sposa, nell'abbazia di Santo Spirito Comignago, piccolo centro del Novarese scelto dalla showgirl argentina per quello che dovrebbe essere il giorno più bello della sua vita: quello del suo matrimonio col fidanzato e padre di suo figlio Santiago, Stefano De Martino.
La funzione religiosa, in programma alle 18, verrà celebrata da don Luigi Rossi, francescano del convento di Sant'Antonio di Torre Annunziata, probabilmente affiancato dal parroco di Comignago, don Benigno Sulis.
Su quello che da piu' parti stato definito “il matrimonio dell'anno” sono note ormai molte indiscrezioni: da quelle sul menù a base di pesce con “contaminazioni” argentine e napoletane, ma con piatti anche per chi è vegetariano o celiaco, a quelle sui confetti dai gusti originali, come fragola e champagne o cocco e vaniglia, a quelle sulle partecipazioni scritte a mano e sulle bomboniere, tradizionali ma personalizzate, con una sorpresa per ognuno degli oltre 200 ospiti, fino a quelle sulle comode calzature “ballerine” da distribuire alle signore per potersi scatenare nelle danze proposte dal dj Luca Monkey e dalla band 'The Choisé e che, dopo lo spettacolo di fuochi artificiali in programma a mezzanotte, si protrarranno fino all'alba, quando sarà servita una colazione a base di crepes e brioches.
Quella della showgirl argentina e del ballerino di “Amici”, si vocifera, sarà una grande festa in stile “hippie-chic” per ricordare le atmosfere di Formentera tanto care ai due sposi. Il banchetto, allietato dalle note dei 'Back2Black', sarà allestito in un antico salone in stile “country”, con le volte in pietra, e la torta nuziale non avrà la tradizionale forma a strati, ma sarà una sorpresa anche per i neo-coniugi.
Prima delle libagioni, però, all'interno della chiesina costruita nel 1282 saranno in pochi a poter fare ingresso, insieme ai testimoni, per lei: Giuseppe Dicecca, stylist e amico di Belen, e Patrizia Griffini, parrucchiera verbanese ed ex-concorrente della quinta edizione del Grande Fratello; per lui: Fabrizio Fiorani e la maestra di danza Macia Del Prete.
I fortunati potranno ammiare la sposa fare il suo ingresso sulle note di “Somewhere over the rainbow” nella versione di Cheryl Porter e del suo 'Alleujiah Gospel Singers'.
Seguiranno altri brani gospel e moderni, ma anche celebri arie d'opera, di Bach e Vivaldi, eseguiti da un quartetto d'archi.
Quasi tutto, ormai, si sa anche del vestito della sposa: tradizionale, lungo e di color avorio, con un pizzo francese anni '40, maniche trasparenti e una scollatura sulla schiena.
Al party, invece, Belen indossera' un abito in stile “gitano”, dettagli in oro giallo, gioielli, e un chiffon di 20 metri.
E mentre sui siti di gossip impazza il toto-partecipanti. Sarebbero confermate, per impegni di lavoro, le assenze di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Silvia Toffanin e Christian De Sica, mentre ci saranno di certo Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Simona Ventura, Teo Mammuccari e Claudia Galanti.
Fuori dalla villa invece, il titolare di un bar di Comignago situato a poche centinaia di metri da Villa Giannone, che stasera organizza un contro-evento intitolato “Comignago sfida Belen” proponendo una serata di dj set, animazione, cocktail e buffet, con fuochi artificiali “gentimente offerti dai novelli sposi”.

Facebook