ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

James Bond – Morta la controfigura delle Olimpiadi di Londra 2012

Marigny (Svizzera) – Alle Olimpiadi di Londra 2012 aveva fatto da controfigura a Daniel Craig nel celebre “lancio” con il paracadute insieme alla regina Elisabetta. Mark Sutton, 41 anni, professione stunt-man, è deceduto in seguito ad un incidente praticando il wingsuit, paracadutismo estremo con una speciale tuta alare che consente di planare per tragitti anche molto lunghi.
L'incidente è avvenuto in Svizzera durante un raduno internazionale di appassionati della disciplina sportiva ideata da un mito del paracadutismo, il francese Patrick de Gayardon, anch'esso deceduto in un incidente analogo.
Ancora non è chiara la dinamica della tragedia ma Sutton si è lanciato con la speciale tuta da un elicottero finendo schiantato contro un rilievo.
Nel 2012 aveva prestato la propria abilità a James Bond nella divertente pre-cerimonia, quando, in mondovisione, la Regina Elisabetta (una controfigura) e Daniel Craig, si sono lanciati con il paracadute proprio al centro dello stadio londinese per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

Facebook