ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Meteo, 28 e 29 luglio i giorni più caldi dell'estate 2013

Se già in questi giorni la stragrande maggioranza degli italiani boccheggia dal caldo e sta soffrendo per l'afa che sta stringendo l'Italia, come il resto dell'Europa, in una morsa soffocante, le notizie che arrivano dai centri di metereologia non faranno certo piacere a nessuno.
I meterologi annunciano infatti l'imminente arrivo, per il prossimo fine settimana, di Caronte, il più temibile degli anticicloni africani a matrice subtropicale sahariana.
Antonio Sanò direttore del portale www.ilmeteo.it, sottolinea che da domani, martedì 23 luglio, Caronte inizierà la sua avanzata sulla penisola.
Prima sulle isole Maggiori e il Sud raggiungeranno i 36°C, poi anche a Roma e Firenze, mentre al nord i 33°C afosi verranno percepiti come 38.
Da Sabato 27 luglio poi, il cuore bollente di Caronte toccherà le Isole Maggiori per poi portarsi proprio su tutta l'Italia.
Tra Domenica 28 e Lunedì 29 il cuore di Caronte stazionerà alla massima potenza sulle nostre regioni pompando aria caldissima dall'entroterra algerino: saranno questi i giorni più caldi dell'estate. 40°C in Puglia, Calabria, Sicilia, 38 a Roma percepiti come 42, 39 a Firenze percepiti come 42, 38 a Bologna percepiti come 44. Dopo questa ondata record, arriveranno nubifragi al nord, mentre l'Estate proseguirà incontrastata al sud.

Facebook