ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Parma, manifestazione contro l'inceneritore. Scontro tra associazioni

Parma – In risposta alla manifestazione contro l'inceneritore organizzata per il prossimo 15 giugno, l'associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma GCR non ci sta e attraverso un comunicato dice chiaramente il perché non parteciperà.
In esso si legge: “l'associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma GCR non parteciperà alla manifestazione del 15 giugno. Le motivazioni sono presto dette.
Questa iniziativa ha profondi connotati politici che esulano dal nostro modus operandi. Si promuove una manifestazione contro l'inceneritore e si approfitta per attaccare il governo di Parma che dal 2012 lotta fianco a fianco per tentare di bloccare il progetto Si tinge di colori netti la proposta e la si macchia in partenza. La giunta grillina di Parma è arrivata al governo della città quando i giochi erano ormai fatti.
Tutte le autorizzazioni erano ormai consegnate Nonostante ciò il lavoro dell'assessorato Ambiente è andato nella direzione di contrastare ove possibile il corso dei lavori analizzando tutto l'iter alla ricerca di illegalità.

La storia della Lip ha avuto fin qui connotati scevri da prese di posizione politiche che noi speriamo siano confermate anche in futuro.
La lotta contro inquinamento inceneritori discariche etc non ha bandiera.
E' una lotta di civiltà da intraprendere insieme, non contro”.
 
Facebook